giovedì 2 febbraio 2012

Sciare a Torino

Oggi ancora neve dal cielo, praticamente durante tutto il giorno. Torino sembra un'altra città, una città russa. Il Po sembra il Don. Non è la neve che qualche volta cade in città e subito si bagna.. no, ora siamo tutto il giorno sotto zero e questa è neve fresca, è ..farina! Stasera si scia di nuovo, che bello! Questa volta in compagnia dell'amico Ciro, che ha avuto la stessa mia idea. Ci tracciamo un anello di 2 Km nel Parco della Colletta e sciamo in alternato1h10 nel gelo della notte. Poi via a casa sotto alla doccia bollente e davanti a un piatto fumante...

Nota tecnica: sciolinato con stick multigrade 0 -2°C. Perfetta!

[Passaggio lungo la Dora]

[Sotto agli alberi carichi di neve]
[Ciro, chitarrista e sciatore]
[Il nostro anello]

6 commenti:

Hal78 ha detto...

Veramente bello. Il gelo dovrebbe conservarla ancora per qualche giorno, mi sai che puoi far ncora qualche sciata. Hai fatto bene a sciolinare. In scivolata spinta senza binario e con neve soffice ci si fa un mazzo esagerato e ci si spezza la schiena.. Oltre a non andare avanti.

Ciro ha detto...

Grazie Enrico. Sei mitico doppiamente. Uno perchè ho visto l'anello che hai fatto due giorni prima e ieri ho capito cosa vuol dire (un mazzo così!)Due perchè hai sciato con un brocco come me.

Enrico ha detto...

@Hal, si, con la sciolina è tutt'altra cosa. Però l'altra volta sciavo su un sentierino battuto dai pedoni (normalmente è una ciclabile): si scivolava che era un piacere. Certo che dopo 1ora e mezza le braccia chiedevano pietà..

@Ciro, non c'entra: l'altra volta ho fatto più forza/resisrenza, mentre ieri sera eravamo più sulla tecnica. Tuttte due le cose servono ed è corretto alternarle.
Brocco tu? ma se sei nato con gli sci ai piedi!!!

Unknown ha detto...

Anche qui a Settimo dove corro io al parco c'è l'anello di fondo ;-))

Anonimo ha detto...

Io mi sono fatta un anellino in giardino: avanti e indré come un nuotatore che si fa le vasche in piscina. E la neve è durata fino a ieri;oggi purtroppo il "favonio" l'ha sciolta e appare l'erba che ha smania di uscire allo scoperto e crescere...
Baci a tutti
Pucci-Colico

Enrico ha detto...

Grande Pucci! finchè c'è neve scieremo, poi con l'erba pedaleremo.. e chi ci ferma a noi??!!! Un bacio da tutti noi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...