lunedì 4 aprile 2016

Un'idea per visitare Venezia

Oggi mancano 40 giorni alla Vogalonga 2016, il modo più coinvolgente - credo- per visitare Venezia, from the inside. Se tutto andrà per il verso giusto, MIRA sarà schierata alla partenza, nel bacino di San Marco per la tradizionale alzata dei remi e con davanti più di 30 Km di canali, assieme a quasi 2000 altre imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, tutte rigorosamente a remi.

Il punto di vista sarà più che unico, essendo che il percorso si snoda tra i punti più belli della laguna, con finale lungo del Canal Grande, fino di fronte a San Marco.

E non sarà una passeggiata, soprattutto perchè la Polisportiva è molto
poco avvezza a remi, scalmi, pagaie e vogate di alcun genere. Ma l'occasione per noi e Mira è troppo allettante. Se vengono da tutto il mondo per partecipare, come potremmo esimerci noi che stiamo solo a 400 Km di distanza?

Ecco un bel video di un paio di edizioni fa rende bene l'idea.

2 commenti:

Francesco Lenzi ha detto...

dai che voi siete davvero allenati, a me quando è capitato di remare con MAE per qualche centinaio di metri già avevo il fiatone. La remata è stata un piacevole scoperta che non avevo mai provato.

Enrico ha detto...

Francesco, anche io ho scoperto i remi da poco. Ho scoperto che vela e voga possono benissimo coesistere, anzi sono una perfetta alternativa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...