lunedì 20 aprile 2009

Junior Marathon

Torino. In parallelo alla famosa Maratona si sono corse ieri la StraTorino, sulla distanza di 8,3 Km e la Junior Marathon, riservata ai più piccoli, sulla distanza di 1195 m. in pratica l'ultimo Km della maratona, con arrivo proprio sul prestigioso traguardo.

La Polisportiva ha schierato alla partenza gli atleti Carola, Simone ed Emanuele (rispetivamente di 7, 6 e 4 anni) tutti in perfetta forma fisica. Ritrovo alle 9.00 in P.za Carlo Felice per il riscaldamento, guidato dal un preparato team di pagliacci. Le condizioni sono apparse da subito difficili: pioggia e freddo hanno obbligato a gareggiare con abbigliamento invernale.

Alle 9.30 lo start. I concorrenti si sono lanciati lungo Via Roma. Emanuele, correndo a fianco dello scrivente (Pace Maker 13'/Km) ha adottato una tattica prudente iniziando molto piano, per finire in progressione.
Carola ha corso a fianco di sua madre (Pace Maker 10'/Km) iniziando con uno scatto, per poi calare il ritmo. Simone ha fatto una grande gara, a fianco del suo preparatore-papà correndo tra l'altro un lungo tratto assieme a Carola.
Al traguardo (P.za Castello) , grande soddisfazione ma anche molta stanchezza data la distanza percorsa...

Sotto alla pioggia battente si sono visti padri correre trascinando figli, figli correre trascinando padri, mamme sfrecciare spingendo neonati in passeggino, bambini che al traguardo hanno perso i genitori, ecc.
Per finire, ritiro del pacco gara, contenente tra l’altro un prezioso Gormito.

“Hai visto che non ho fatto neanche il capriccio che non sono arrivato primo?”
sono state le ultime parole di Emanuele prima di addormentarsi, alla sera.

[Foto dall’alto: trambusto alla partenza; Emanuele e Carola; Simone]

7 commenti:

theyogi ha detto...

piccoli maratoneti crescono...... :)

stoppre ha detto...

che carini...anche mia figlia rebecca di 7 anni l'ha fatta, mano per la mano con la sua compagna di classe originaria del congo. va a scuola alla cairoli,in via torrazza piemonte

... E io corro! ha detto...

Ho un desiderio di paternità......(passato!) ;)

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI VIVISSIMI A CAROLA.EMANUELE e SCONOSCIUTO SIMONE.
PUCCI

Anonimo ha detto...

FANTASTICI!!!!!
COMPLIMENTI
le parole di Ema sono spettacolari. Un ossimoro!
Zigio

Furio ha detto...

Che forti i bimbi.. ma allora Emanuele è stato proprio bravo!

Anonimo ha detto...

Ahahaha!! Questo post sembra la descrizione della gara di tre mini Franchino (ci sono tutte le precise indicazioni che lui fa nelle sue cronache di gara).
Complimenti ai piccoletti!! Non è facile per loro correre sotto la pioggia..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...