venerdì 29 maggio 2009

Gara Leinì: Trofeo Setzu 2009

Tre volte bella questa gara: secca (7,3Km), veloce (tutta piatta) e partecipata (550 partenti). Querst'anno anche in una piacevole serata con tanto di sole che tramonta sull'orizzonte ..sereno: l'anno scorso si corse invece sotto un cielo plumbeo, il giorno dell'alluvione di Torino.

Partenza affollata, poi via via corro sempre più libero e concentrato. Dal Km 1 in poi cerco di aumentare il passo, facendo una corsa regolare e sempre in leggero ma costante sorpasso: condizione di gaudio massimo! Concludo in 28'56" soddisfatto ma con la sensazione di non essere andato al limite. L'anno scorso infatti arrivai veramente stravolto e questo ricordo -credo- mi ha a mia insaputa frenato.

I miei complimenti a Stoppre, che ha fatto un tempo eccezionale; a Riccardo che mi ha superato di slancio a 100m dal traguardo, a Eiocorro che ha dato tutto, anzi di più (!), a Davide che ha corso con entusiasmo, a Ivo che è arrivato al traguardo non ostante uno strappo muscolare al polpaccio, a Gian Pier che ha messo un minuto in meno dell'anno scorso, a Ezio che mi ha offerto l'iscrizione (e domani corre una maratona), ad Aldo, il presidente, che conclude la sua 22ma gara della stagione (!).

I miei parziali:

Km1. 4'07 - Pmedie. 157
Km2. 3'55 - Pmedie. 171
Km3. 3'58 - Pmedie. 175
Km4. 3'55 - Pmedie. 177
Km5. 4'04 - Pmedie. 178
Km6. 3'55 - Pmedie. 179
Km7. 3.46 - Pmedie. 180
300m. 1.13 - Pmedie. 180

174 puls medie, 185 puls max

8 commenti:

... E io corro! ha detto...

Quel di più mi ha fottuto alla grande..ehehe devo provare a prendermi meno sul serio chissà che funzioni!
Bravissimo comunque, mi hai dato una quindicina di secondi e senza stramazzare al suolo!!!

stoppre ha detto...

grande anche tu, io credo di aver fatto la gara della mia vita, quindi non va tenuta in considerazione... avevo capito che ti fossi fermata nella gara per soccorrere il tuo socio.

theyogi ha detto...

siete un bel terzetto, con quel pizzico di sana competitività che serve a migliorarvi.... l'impressione che date è questa ;)

GIAN CARLO ha detto...

Siete arrivati tutti e 3 in un fazzoletto

Enrico ha detto...

@eiocorro, 1 pari: l'anno scorso mi hai battuto tu! ma 15 secondi cosa sono?!!

@stoppre, si vede che le gare piatte ti si addicono particolarmente... Hai corso ben sotto ai 4'!

@Yogi, si, peccato che ci vediamo solo alle gare..meriterebbe una frequentazione più profonda, ma come si fa?

@ Janko, io e Guido ce la giochiamo (ma Guido si sta riprendendo da un infortunio...). Stoppre ha dimostrato di avere una marcia in più!

theyogi ha detto...

come si fà? organizzando una bella pizzata! ;D

Andrea ha detto...

Direi che sei andato proprio bene, bravo! Mi sa che non ti avrei visto nemmeno con il binocolo...

Enrico ha detto...

@Andrea, mi sa che ti sottovaluti..a San Maurizio me le avevi suonate alla grande

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...