venerdì 1 aprile 2011

8x1000, di speranza

Dopo le brutte sensazioni dell'ultimo 10x400 e della seguente gara di Albiano, arriva una ventata di speranza con la seduta frazionata di oggi.
Dopo un riscaldamento più lungo del solito (4k+allunghi) partono i vari 1000 con recupero di 1'30 al passo. A parte la seconda ripetuta che corro -forse distratto- a 4'02, tutte le altre sono tra i 3'49 e 3'53. La cosa mi pare onorevole soprattutto perché accompagnata da ottime sensazioni e apparente facilità. Direi che sono rimasto più concentrato sul gesto pulito e rotondo piuttosto che sullo spingere al massimo. E' stato inoltre il collaudo delle nuove asics Skyspeed, che ho trovato semplicemente fantastiche!

Adesso speriamo che la struttura regga il carico e proviamo a macinare ancora Km. Mi piacerebbe fare bene alla imminente Tuttadritta.

7 commenti:

Hal78 ha detto...

Bene Enrico, hai ancora un bel po' di sedute per toglier la ruggine, ci arriverai in forma.
Sarà una bella sfida, non vedo l'ora!

Unknown ha detto...

Bella forza...è tutto merito delle scarpe. Cioè, allora me le compro pure io.

franchino ha detto...

Ottimo!
La prossima volta puoi provare a farli ma col recupero di corsa lenta, aumentando un pelo il recupero!

GIAN CARLO ha detto...

Probabilmente le asics Skyspeed le compro pure io ...ma il primo 1000 che mi viene sopra 4 le brucio

Marcaurelio ha detto...

Molto bene... se pero' piano piano il recupero lo fai correndo prima in souplesse per poi passare a circa 5.00 con sempre queei ritmi sarai pronto a fare sfracelli...!!!

stoppre ha detto...

io inizio ad odiare le scarpe sopra i 3 etti,mi limitano i movimenti fisiologici del piede, ormai il concetto di protezione è quasi in parte superato ( se si ha un peso basso-normale..).
io sto lavorando con 1 si e no e medio, mi sembrano più accettabili come lavoro.

Enrico ha detto...

@Hal, e allora sfida sia! Se non altro contro la ruggine!!!

@Snake, in effetti senza quelle scarpe vado a 4'30. Se le metto a 3'15...pazzesco!!! :-D

@Frank, grazie del consiglio. Non avevo pensato a questa variante.

@Janko, Ma... ne sei sicuro? Mi vedo la scena tipo Hendrix che dà fuoco alla stratocaster!! Scherzi a parte mi sembrano veramente ottime. Temo un po' la poca protezione ma per ora le trovo addiritura confortevoli.

@MarcoB. Grazie ..mille! Proverò la tua variante. Io mi immaginavo il recupero da fermo come molto allenante, ma probabilmente è vero solo per i 200 o al max i 400. E' corretto?

@Pre, concordo. Anch'io amo correre con scarpe leggere.. le sensazioni non sono paragonabili se confrontate con la corsa con le A4.. tuttavia ho qualche dubbio che macinando molti Km/mese siano necessarie anche le A4 o A3, per non demolirsi.. Questione di prudenza, ma ci vuole molto autoascolto x capire cosaè meglio. Io sto imparando..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...