martedì 31 maggio 2011

Gara di San Maurizio 2011, Go Poli go!

Bella gara quella di domenica e bellissima giornata di sole, che ha rappresentato la primissima gara UISP per Carola (Esordienti C) ed Emanuele (Esordienti B) che vincono la tensione del momento e si lanciamo lungo i 600m del percorso di gara (un giro attorno all'isolato) con gli altri bambini..

Gara di Carola: innanzitutto decide di rinunciare all'abbigliamento tecnico (pantaloncini e maglietta) per indossare invece un paio di pantaloni gran moda e una lunga tunica gialla. La classe non è acqua.. poi si schiera prudentemente in ultima fila, con l'evidente intenzione di studiare gli avversari. Al via, si prodiga in una serie di incredibili sorpassi (tecnica a zig-zag) per arrestare l'azione all'incirca a 2/3 del percorso, quando vive attimi di sconforto ed è costretta a subire alcuni sorpassi. Chiude affaticata ma si riprende subito. Alla domanda "com'è stato?" risponde "Emozionante". In classifica è 2a di categoria.

Gara di Emanuele: percorso ancora più breve (3 lati dell'isolato). Intimorito dalla situazione  preferisce correre dando non una bensì due mani alla mamma, che è obbligata dunque a corrergli accanto. Emanuele è quindi costretto ad assumere una postura di corsa alquanto scomoda. Anche il pubblico acclama "Molla la mamma che ti rallenta!" ma niente da fare, la tecnica adottata paga e effettua pure un sorpasso sul traguardo, terminando al primo posto di categoria.

[Foto da Podoandando]

Infine io, che per pochissimo non perdo la mia partenza, corro in 37'16, poco i sotto i 4'/Km, e termino 9Km e rotti come  66° assoluto e  9° di categoria. Va benissimo così perchè le gambe avevano ancora memoria della gara di Leinì, e solo per fortuna non si sono inceppate...

CLASSIFICA

Gran finale con bambini premiati sul podio, giro in autoscontri, e pranzo al sacco allo stupefacente Ponte del Diavolo in quel di Lanzo.

9 commenti:

Ciccò ha detto...

un URRAH per gli esordienti!
magari...chissà...forse se correvi tenendo per le mani la biondina con il top rosso e i ciclisti blu... in ogni manifestazione c'è una biondina così

GIAN CARLO ha detto...

Ho capito che con te qualche chance di vittoria ancora ce l'ho ...con gli esordienti però sarà meglio mollare l'osso.

theyogi ha detto...

polisportiva VS restodelmondo 3-0

Patty ha detto...

I bimbi sul podio e tu.........vabbè!!!

Unknown ha detto...

Sotto i 4??
saresti disposto a portarmi per mano fino al traguardo, in una delle prossime gare?

Ciro ha detto...

la polisportiva più simpatica che conosca...;)

Enrico ha detto...

@ciccò, ha ha .. ottimo consiglio!! glielo dico, e sarà certamente d'accordo..

@Janko, già.. sulle distanze brevi i ragazzini sono terribilmente veloci ed io assomiglio ad un bradipo..:-( ..però tra bradipi la battaglia è aperta!

@Yogi, direi più:
Caro&Ema VS timidezza 1:0

@Patty, eccola! E..già lo so!! Ma perchè girare il coltello nella piaga??:-)

zucchero d'uva ha detto...

Ma i bimbi si allenano regolarmente, oppure sono geneticamente dotati?
Complimenti a tutta la famiglia!

Enrico ha detto...

Ciao zuccherod'uva, i bambini NON si allenano e sono geneticamente PIGRI!!
Sul podio hanno chiamato e premiato TUTTI gli esordienti. Nelle rispettive categorie Carola ha fatto 2a su 3, ed Emanuele 1° su 2!
Tuttavia vedere questi marmocchi darsi da fare e mettercela tutta era davvero uno spettacolo..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...