domenica 24 maggio 2009

Gara di Baldissero Canavese

450 Km seduti in macchina con aria condizionata. Fermarsi e partire per 10 Km di corsa a 30°. Farà mica male? Bella gara "collinare" quasi interamente su sterrato nel bosco. Allo start trovo Eiocorro, Arbolle, Massimo, Riccardo, Davide, Gian e tanti altri. Siamo circa 130, dicono.

Partenza cauta. Per merà gara patisco la gola secca secca che mi provoca una sensazione di disagio. Mi accorgo che a tratti sono un po' "mollo" ma bene o male mantengo la mia posizione per tutta la gara. Provvidenziale punto di ristioro con rifornimento d'acqua e doccetta (la prox volta meglio aumentare la pressione dell'acqua e sparare direttamente sugli atleti!).

Arrivo 28° in 46'40" e circa 3 litri di liquidi in meno...ma porto a casa 1 litro di Rosso Canavese, premio di caegoria.
Ragazzi, alla prossima!

6 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Oggi il caldo umido è terribile anche da me! dicono che in settimana ci sia tregua! speriamo!!!

... E io corro! ha detto...

I tempi di ieri valgono doppio! Stamattina 40 minuti di defaticamento, ma son rientrato dalla disperazione completamente disidratato!

Fortuna che a me han dato il rosato così l'ho messo in frigo! :)

stoppre ha detto...

uelà, granndeeeee, comunque meglio così che 450 di corsa e 10 in macchina con l'aria condizionata !!
ieri mattina io mi sono sparato un lento di 16 km sotto il sole, alla partenza pesavo 75.3, all'arrivo 72.3, non fà tanto bene. per fortuna in frigo c'è sempre la birra fresca ( formula chimica = ? )

GIAN CARLO ha detto...

Sostituire 3 litri d'acqua con un litro di rosso mi pare n buon risultato

theyogi ha detto...

l'ho fatto anch'io, e senza riuscire a portar via nulla... ne vale sempre la pena :)

Andrea ha detto...

Allora non sono l'unico che soffre per la gola secca. Qualche anno fa a Leinì avrò bevuto 6-7 volte di seguito alla fontana prima di partire e... non è servito a nulla.. :-(

Complimenti per il piazzamento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...