martedì 5 gennaio 2010

Gara di Slalom a Prato Leventina

Come tradizione, si sono svolte l'ultimo giorno dell'anno le gare per gli allievi dei corsi della Scuola di Sci di Prato Leventina, bucolica località oltreconfine, ove -ospiti di parenti- abbiamo trascorso le feste natalizie.
Il corso, rivolto a neofiti dello sci, è organizzato in maniera impeccabile da un pool di volontari locali, con l'aiuto dei validi mezzi dello sci-club Rodi-Fiesso, tanto che le iscrizioni, ogni anno segnano il tutto esaurito. La gara, alla fine dei 5 giorni di corso, rappresenta in pratica il livello tecnico raggiunto di giovani sciatori, grazie soprattutto alla pazienza dei "monitori" così come vengono qui chiamati gli insegnanti.
Due sono i percorsi, uno per i più piccoli, tra i coni, su pendenza moderata, e uno tra i pali per gli allievi più avanzati.

Nessuno degli atleti della Polisportiva sale sul podio, non ostante le ottime prove.
In particolare si segnala la gara di Emanuele, impeccabile se non nel finale: alla vista della mamma Silvia posta a lato pista con tanto di apparecchio di ripresa video, colto da evidente emozione, abbandona la traiettoria verso la linea del traguardo, per una rotta di collisione con abbraccio materno finale. Peccato, avrebbe potuto essere podio!

[La grinta di Bianca, la cugina]

[L'amica Cecilia, tra i pali]

[Carola]


[Emanuele inforca ..la mamma]

[Premiazioni finali]

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Bimbi spettacolo !!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...